Sei ossessionata dal peso e la bilancia ti guarda minacciosa facendoti sentire sempre sbagliata e un fallimento.

Ogni giorno ti preoccupi sei i cibi che metti nel piatto vanno bene oppure no, controlli le quantità cercando di limitarti, ti trattieni per riuscire a dimagrire e sentirti a tuo agio nel tuo corpo. 

Ma poi non riesci ad auto-regolarti e finisci sempre per abbuffarti sentendoti in colpa e ritornando al punto di partenza.

Non ne puoi più!

Ciò che desideri è solo poterti sedere a tavola con il sorriso, libera da ansie e sensi di colpa. Serena e in armonia con te stessa e il tuo corpo.

Ma non sai come uscire dalla gabbia in cui ti trovi…
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Dimmi se suona familiare...
      • Il numero che compare sulla bilancia condiziona il tuo umore, la tua giornata e ciò che metti nel piatto

      • Vedi il cibo come un pericolo per la tua linea e la tua salute, controlli calorie e grassi di tutto ciò che mangi rinunciando al gusto e al piacere

      • Cerchi di mangiare poco e sano per cercare di dimagrire, ma poi finisci per sgarrare e mangiarti il mondo

      • Mangi con il pilota automatico inserito, di fretta, senza assaporare il cibo perchè non hai nemmeno il tempo di respirare

      • Ti senti sfiduciata e sotto stress e ti butti sul cibo per cercare conforto e consolazione, ma poi ti senti in colpa e arrabbiata con te stessa per aver ceduto agli attacchi di fame

      • Non ti piaci ed eviti di guardarti allo specchio, riuscire a sentirti bene nel tuo corpo e serena con te stessa ti sembra ormai solo un miraggio
So come ti senti,
ci sono passata anch’io!
Ma una via di uscita c’è…
(continua a leggere per scoprirla)
Ciao, mi chiamo Nadia Zaros...

Sono una psicologa clinica e dal 2018 sono trainer di Mindful eating, formandomi nel protocollo scientifico MB-EAT (training di consapevolezza alimentare basato sulla Mindfulness), e grazie ai miei percorsi ho già aiutato molte donne a fare pace con il cibo e con il loro corpo e a ritrovare la gioia di mangiare.

Ho scelto di occuparmi di comportamento alimentare perché…

Anch’io ho lottato con il cibo e con il numero sulla bilancia e sulle etichette degli abiti!

Tutto è iniziato con lo sviluppo che mi ha catapultata in un corpo che non riconoscevo più e nel quale non mi sentivo a mio agio

Non mi piacevo e pensavo di non andare bene così com’ero e che non sarei mai stata accettata e amata finendo così per nascondermi sotto a cardigan e maglie larghe per evitare il giudizio altrui (pensa che i miei cardigan erano presenti anche nel papiro di laurea!). Osservavo con invidia ragazze dal fisico magro e tonico che potevano mangiare e indossare tutto quello che volevano, così ho iniziato a fare diete con la speranza di ottenere il fisico che volevo e sentirmi più sicura di me. 

Ma dopo poco, stanca di non potermi godere i cibi che amavo, ritornavo a mangiare di tutto e di più per poi sentirmi in ansia e in colpa e correvo al riparo facendo di nascosto piegamenti in salotto e controllando di nuovo il cibo.

Uno stress continuo e il mio corpo che dimagriva e ingrassava in un effetto yo-yo senza fine condizionava il mio umore!

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Molti anni dopo ho scoperto che le diete non erano la strada giusta
per sentirmi bene con me stessa e con il mio corpo.
La strada della serenità e dell’equilibrio l’ho trovata
quando ho scoperto il Mindful eating
ed ho imparato a guardare al cibo non più come ad un nemico,
ma come ad un alleato del mio benessere.

ORA…

Mi siedo a tavola con il sorriso, felice di potermi godere qualsiasi cibo senza rinunciare più a nulla.

Sono in grado di autoregolarmi e scegliere ciò che mi fa star bene ascoltando i segnali e i bisogni del mio corpo.

Ho fiducia in me stessa e nel mio corpo e che ho imparato ad accettare e rispettare.

Non mi giudico e non mi sento in ansia o in colpa per cosa e quanto mangio e mi tratto con cura e gentilezza.

Non ho più paura delle mie emozioni e non  le sfogo più sul cibo.

E come naturale conseguenza dell’ascolto dei miei bisogni, ho ritrovato un peso e una forma del corpo in cui mi sento bene.

Credo fermamente che ogni donna debba sedersi a tavola con il sorriso,
libera da ansie e sensi di colpa e in armonia con i propri bisogni e il proprio corpo

per questo che ho ideato un approccio scientificamente efficace che combina
il Mindful eating, l’Intuitive eating, la Mindfulness e la Psicologia
per raggiungere il tuo peso forma e fare pace con il cibo in un percorso live di 10 settimane.

Sono felice di presentarti…

Sorrido, mangio mindful è per te se:

  • fai fatica a regolarti e finisci spesso per mangiare troppo o abbuffarti

  • sei ossessionata dal cibo e dal peso e i momenti dei pasti ti creano ansia

  • sei in lotta con il cibo tra abbuffate e digiuni finendo per sentirti in colpa

  • hai passato una vita a fare diete e ti senti satura di privazioni e restrizioni

  • non riesci a trovare un equilibrio con il cibo, ti senti frustrata e un fallimento

  • sfoghi ansie, stress e frustrazioni nel cibo e vorresti gestire le tue emozioni senza il cibo

  • sei insoddisfatta di te e vorresti ritrovare fiducia e sicurezza in te stessa

  • desideri ritrovare il tuo peso forma senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti

  • vuoi un rapporto più sereno con il cibo e con il tuo corpo

  • vuoi prenderti cura di te e sentirti leggera dentro e fuori di te

     

Sorrido, mangio mindful non è per te se:

❌ Cerchi una dieta o un piano alimentare per perdere peso. Questo percorso si concentra sul creare un approccio al cibo basato sull’ascolto del corpo e dei tuoi bisogni: cosa e quanto mangiare arriveranno naturalmente.

❌ Cerchi la soluzione magica che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi in fretta e senza sforzi.

❌ Soffri di anoressia o bulimia. In questi casi è consigliato integrare un percorso di mindul eating alla psicoterapia (se hai dubbi, contattami e valuteremo insieme se il percorso è adatto a te). 

Le parole di chi ha già fatto il percorso

Cosa puoi aspettarti da questo viaggio insieme…

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Un percorso che si basa sul protocollo MB-EAT, la cui validità è stata dimostrata a livello scientifico, migliorato per rendere la pratica più efficace e sostenibile e per ridurre al minimo gli ostacoli al cambiamento. 

Un percorso che ti mette al centro e ti guida a scoprire che le risposte sono dentro di te, ascoltando le tue sensazioni e i segnali del tuo corpo, che sono espressione della tua meravigliosa unicità.

Com’è strutturato il percorso…

Iscrivendoti a
Sorrido, mangio mindful
 avrai anche:

BONUS 1

WORKBOOK SCARICABILE

Workbook con letture, approfondimenti, indicazioni ed esercizi sui temi trattati in ciascun incontro.
Grazie ad esso saprai cosa fare passo dopo passo e avrai la possibilità in qualsiasi momento di consultare velocemente ciò che ti serve senza perdere tempo.
Seguimi

BONUS 2

DIARIO DI MINDFUL EATING

Un diario dove annotare esperienze e scoperte sul cibo e su te stessa. Ti aiuterà ad adattare la pratica alla tua vita quotidianità, a riconoscere i tuoi progressi e a mantenere la motivazione nel tempo.

BONUS 3

2 MEDITAZIONI SUL RESPIRO

Strumento fondamentale per allenare la consapevolezza, aumentare la capacità di autoregolazione con il cibo, di gestione dei tuoi pensieri e delle emozioni. Le tracce audio ti accompagneranno in modo facile e progressivo ad inserire la meditazione nella tua vita, anche se non l’hai mai fatto prima.

BONUS 4

MEDITAZIONE BODY SCAN

Sarai accompagnata dalla mia voce ad entrare in connessione con il tuo corpo e a riattivare la tua capacità innata di riconoscere i bisogni e i segnali del tuo corpo, come quelli di fame e sazietà.
La meditazione Body scan sarà la tua arma segreta per mantenere i risultati nel tempo.

BONUS 5

MEDITAZIONE DI GENTILEZZA AMOREVOLE

Una meditazione attraverso la quale ti accompagnerò a fare pace con il tuo corpo, accettarti e imparare a trattarti con cura, rispetto e amore.
Sarà la tua “copertina di linus” da ascoltare ogni volta che sentirai il bisogno di ritrovare calma e gentilezza nei confronti di te stessa e del tuo corpo perché qualche scivolone ci sarà ed è parte del viaggio.

BONUS 6

KIT PER GLI ATTACCHI DI FAME EMOTIVA

Nel percorso imparerai a stare con le tue emozioni senza reagire automaticamente con il cibo e scoprirai altri modi per gestirle. Il kit sarà un prezioso alleato per arginare le voglie improvvise, un metodo semplice ed efficace che ti accompagnerà a gestirle attraverso una sequenza di azioni che potrai personalizzare e adattare alle tue personali esigenze.

BONUS 7

ACCESSO AL GRUPPO RISERVATO

Accesso diretto al supporto mio e di una community di donne che stanno facendo il tuo stesso percorso di cambiamento. Uno spazio protetto ed esclusivo dove potrai confrontarti e trovare sostegno per non essere mai sola durante e dopo il percorso.

Ti invito ad unirti in questo viaggio che fai dentro di te, ma che si vede anche fuori

Sto lavorando per rendere il percorso ancora più efficace e capace di essere in linea con i tuoi bisogni.

Iscriviti alla Lista d’Attesa per non perderti
l’apertura delle porte in autunno e tutte le novità.

Non devi decidere subito: intanto inizia!

La serenità e la consapevolezza sono alla base di questo percorso, per questo voglio che tu possa provarlo in assoluta tranquillità.

Se cerchi un percorso efficace in cui sentirti coccolata, mai giudicata e sempre supportata, allora è il percorso giusto per te!
Essere delle mangiatrici intuitive e consapevoli è qualcosa che siamo portate ad essere, ma se per qualche ragione il percorso non rispecchiasse le tue aspettative, sarai rimborsata scrivendomi a nadia@abcmindful.it entro 14 giorni dall’inizio del percorso.

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Immagina di non dover più controllare e limitare ciò che mangi perché sai che sei capace di auto-regolarti di fronte a qualsiasi cibo e che sarà il tuo corpo a dirti ciò di cui ha bisogno per stare bene.

Non ti senti improvvisamente più libera e leggera?

Pensi sia troppo bello per essere vero?

Lo so che hai provato di tutto, mille diete e soluzioni che ti hanno promesso miracoli. E magari ora ti senti sfiduciata e scoraggiata e pensi di essere “un caso perso”.

Non sei tu che sei sbagliata, ma le strade che hai percorso fino ad ora centrate su cosa e quanto mangiare che non hanno fatto altro che peggiorare i tuoi conflitti con il cibo.

Forse pensi che per te non può funzionare perché non sei costante e non hai forza di volontà.

A parlare è la parte delusa di te…
è normale rinunciare quando nonostante gli sforzi nulla cambia, anzi peggiora! E questo succede quando le scelte non sono dettate dall’ascolto dei propri bisogni, ma da regole esterne.

In questo percorso non serve forza di volontà, ma disponibilità all’ascolto di sé e dei bisogni del proprio corpo.
Un percorso diverso da tutto ciò che hai provato fino ad ora che ti permetterà di ritrovare fiducia e sicurezza in te stessa.

Un percorso che ha aiutato già moltissime donne 
Ecco le parole di alcune di loro…

Sto lavorando per rendere il percorso ancora più efficace e in linea con i tuoi bisogni.

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DOMANDE FREQUENTI

Il percorso è un training che aiuta a portare maggiore consapevolezza nel proprio rapporto con il cibo, ma non sostituisce una psicoterapia individuale che è sempre consigliata in caso di disturbi del comportamento alimentare, come anoressia e bulimia. Se soffri di anoressia o bulimia, ti consiglio di contattarmi all’indirizzo email nadia@abcmindful.it per valutare insieme se questo percorso fa o meno al caso tuo.

Il protocollo MB-EAT su cui si basa il percorso è stato creato per curare il disturbo di Binge Eating. Il percorso Sorrido, mangio mindful risulta perciò efficace in questi casi riducendo in modo significativo le abbuffate. Potrebbe comunque essere necessario proseguire poi con una psicoterapia individuale.

Il percorso prevede 10 incontri settimanali che si svolgono in diretta su Zoom, una piattaforma gratuita che puoi scaricare sul tuo dispositivo. Per partecipare agli incontri bastano una connessione internet e un dispositivo (il tuo PC, il tuo tablet o il cellulare). Gli incontri si terranno martedì alle ore 20. Il giorno dell’incontro ti verrà inviata una email con il link per accedere alla stanza virtuale e le indicazioni su ciò che serve per le attività pratiche. Il giorno successivo all’incontro riceverai invece una mail con la registrazione dell’incontro, il workbook e tutto il materiale relativo alla settimana. 

Nel caso non potessi partecipare agli incontri in diretta, il giorno successivo all’incontro ti verrà inviata una email con la registrazione dell’incontro, insieme al Workbook con il materiale relativo alla settimana e le attività da svolgere. Il percorso è efficace anche se seguito in differita. La registrazione di un incontro live ha più valore di una videolezione registrata perché hai la possibilità di ascoltare le condivisioni e le risposte alle partecipanti. Sarò comunque a tua disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o chiarimento avessi bisogno sia nel gruppo riservato su Facebook sia scrivendomi una mail.

Il percorso dura 10 settimane, ma avrai l’accesso per sempre al gruppo riservato su Facebook dove potrai confrontarti con le altre partecipanti e continuare a ricevere supporto, consigli e indicazioni da me.

No, i temi proposti durante il percorso sono adatti sia a donne che a uomini.

Il percorso è strutturato in modo da sapere esattamente cosa fare e solo ciò che serve davvero proprio per non disperdere il proprio tempo. La pratica viene inserita gradualmente così da essere sostenibile anche se sei molto impegnata con lavoro e famiglia. Inoltre sarò sempre disponibile ad indicarti come adattarla al meglio alle tue personali esigenze.

Capisco le tue paure e proprio per questo ho creato un percorso piacevole, sereno e motivante in cui sapere esattamente cosa fare passo dopo passo. La capacità di sintonizzarti con i segnali e i bisogni del tuo corpo è già dentro di te, si tratta solo di riattivarla, e questo non richiede forza di volontà, ma ascolto e fiducia. 

Se hai mollato dei percorsi in passato è perché probabilmente non hai avuto il giusto supporto, ma in Sorrido, mangio mindful NON SARAI MAI SOLA perché avrai il sostegno mio e di una community di donne che stanno facendo il tuo stesso percorso. Se in qualsiasi momento dovessi essere in difficoltà, mi avrai sempre al tuo fianco (durante gli incontri, via email e nel gruppo FB), pronta a risponderti entro 24-48 ore

Assolutamente no. La pratica meditativa è strutturata per facilitare coloro che non hanno mai meditato in vita loro: la meditazione viene inserita gradualmente, sono presenti momenti di pratica insieme e vengono date delle tracce audio da seguire durante la settimana. 

Puoi provare il percorso per 14 giorni e se non dovesse rispondere alle tue aspettative, potrai scrivermi a nadia@abcminful.it e richiedere il rimborso completo.

Sì, puoi pagare con bonifico bancario. In questo caso dovrai scrivermi a nadia@abcmindful.it e ti invierò tutte le informazioni necessarie per fare il pagamento.

Il pagamento a rate può essere fatto solo con bonifico bancario. Scrivimi a nadia@abcmindful.it e ti invierò tutte le informazioni che ti servono. 

La prima rata di 112€ va versata al momento dell’iscrizione; il pagamento della seconda rata va effettuato prima del 4° incontro e la terza e ultima data va versato prima del 7° incontro.

Sì, riceverai una fattura come prestazione sanitaria che ti permetterà di detrarre il 19% della spesa nella dichiarazione dei redditi. Una volta effettuato il pagamento ti basterà inviarmi i tuoi dati personali (nome, cognome e codice fiscale) e la fattura sarà emessa dopo 14 giorni dall’inizio del percorso e cioè alla conclusione del tempo a disposizione per richiedere l’eventuale rimborso. 

Vale la pena chiedersi anche…

Quanto tempo ancora puoi continuare a…

  • trascurare te stessa e i tuoi bisogni
  • sentirti sbagliata sprecando tempo e soldi in diete che non funzioneranno mai
  • danneggiare il tuo corpo e la tua salute con digiuni e abbuffate
  • sentirti in ansia e frustrata ogni volta che ti siedi a tavola
  • essere a disagio e vergognarti del tuo corpo ogni volta che ti guardi allo specchio
  • rinuniciare alle occasioni sociali per il timore del giudizio altrui

Finalmente è arrivato il momento di riprenderti la libertà di scegliere e di ritrovare la serenità che desideri.

Queste alcune trasformazioni…

Ora tocca a te!

Non è colpa tua se hai un rapporto complicato con il cibo e con il tuo corpo,
ma hai la possibilità e la responsabilità di cambiare tutto questo e donarti la serenità che meriti.

Ricapitolando

  •  10 incontri settimanali live durante i quali mi potrai fare tutte le domande che vuoi e avere risposta immediata. Faremo insieme gli esercizi così da eliminare qualsiasi dubbio e il rischio di una pratica scorretta.

  • Replay degli incontri se non riesci a partecipare alle dirette o se vuoi ripassare delle parti.

  • Workbook con approfondimenti ed esercizi per sapere sempre cosa fare e non perdere tempo.

  • Diario di Mindful eating per portare la pratica nella tua quotidianità e monitorare i progressi e mantenere la motivazione.

  • 2 Meditazioni sul respiro per allenare la consapevolezza, aumentare la capacità di autoregolazione con il cibo e di gestione di pensieri ed emozioni

  • Meditazione Body Scan per riattivare la capacità di ascolto dei bisogni e dei segnali del corpo.

  • Meditazione sulla gentilezza amorevole per fare pace con il tuo corpo e trattarti con cura e gentilezza.

  • Kit per gli attacchi di fame emotiva per gestire le voglie improvvise.

  • Accesso per sempre al gruppo esclusivo su Facebook per non essere mai sola e avere il supporto mio e della community di donne che stanno facendo il tuo stesso percorso.

Sto lavorando per rendere il percorso ancora più efficace e in linea con i tuoi bisogni.

Iscriviti alla Lista d’Attesa per non perderti
l’apertura delle porte in autunno e tutte le novità.

Se hai dubbi o domande, contattami all’indirizzo nadia@abcmindful.it e sarò felicissima di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno
© Copyright 2021 A.B.C. Mindful, dott.ssa Nadia Zaros, Psicologa Clinica e Trainer di Mindful Eating. Iscrizione Ordine degli Psicologi del Veneto n°4956; P.I. 04027650268. Tutti i diritti sono riservati.